Risposta:
Il calcolo con la nostra apparecchiatura è senza dubbio “bombardabile”
Risposta:
Abbiamo trattato in questi 35 anni numerosi reni a ferro di cavallo e sempre con successo. Per poterle rispondere però in modo più adeguato dovrei esaminare tutta la sua documentazione e farle personalmente un’ecografia.
Risposta:
Per il calcolo di 3 mm non c’è indicazione a nessun tipo di trattamento perché ci sono ottime possibilità per un’espulsione spontanea. Per il calcolo dell’uretere dovrei sapere a che livello è e farle personalmente un’ecografia per vedere se è possibile visualizzarlo. Se si riesce a vedere non ci sono problemi per effettuare una Litotrissia extracorporea. Ciò dicasi anche per la calcolosi ureterale destra.
Risposta:
Ma certamente! Le hanno proposto procedure terapeutiche molto invasive quando il problema poteva essere risolto assolutamente in modo non cruento. Mi dispiace per lei se dovrà percorrere questa strada ma ritengo che noi potremo esserle di vero aiuto.
Risposta:
Certamente si! Senza stent e senza anestesia. Mettiamo lo stent solo per calcoli che superano i 2 centimetri di diametro.